La riforma costituzionale in parole. Ciclo d’incontri ai ”Cappuccini” con i costituzionalisti Emanuele Rossi, Stefano Ceccanti e Roberto Romboli

Pisa, mercoledi 21 settembre 2016 – “La riforma costituzionale in parole povere”. E’ il titolo e filo conduttore di un ciclo d’incontri in tre tappe interamente dedicato alle novità introdotte nella carta fondamentale dello Stato dalla recente riforma e che saranno al centro di un referendum costituzionale nei prossimi mesi.cicloincontririformaCost

Lo promuove un articolato cartello di associazioni, realtà del terzo settore e organismi pastorali: si va dalle Acli alle associazioni Iris e Ora Legale, passando per Azione Cattolica, Agesci, Cittadinanza Attiva, Libera, Caritas Pisa, Fondazione ”Toniolo”, Uffici diocesani per la Pastorale sociale e del lavoro e per la pastorale giovanile e Chiesa universitaria di San Frediano.

Si comincia martedi 27 settembre con il professor Emanuele Rossi , docente di diritto costituzionale alla Scuola superiore Sant’Anna ( “L’Abc della Riforma. Proviamo a capirci qualcosa”). Mercoledi 5 ottobre, invece, il professor Stefano Ceccanti, docente di diritto costituzionale e comparato alla Sapienza di Roma, spiegherà le ragioni del sì al referendum. venerdi 21 ottobre, infine, il professor Roberto Romboli, docente di diritto costituzionale dell’Università di Pisa, spiegherà le motivazioni dei contrari alla riforma.

Tutti gli incontri si svolgono alle 21.15 alla Biblioteca del Convento de “I Cappuccini” (via dei Cappuccini, 2B Pisa)