Sabato 14 marzo al Carrefour raccolta alimentare per le famiglie in difficoltà

Soprattutto olio d’oliva e di semi, pelati, farina, biscotti, legumi, tonno e carne in scatola. Sono i generi di prima necessità che saranno al centro della raccolta di generi di prima necessità promossa dalla dalla Caritas diocesana di Pisa insieme al supermercato Carrefour de La Fontina. L’appuntamento è per sabato 14 marzo dalle 9 alle 19 al punto vendita di via Fabbricone Pontecorvo: i volontari saranno sia all’ingresso, per spiegare agli interessati obiettivi e modalità di svolgimento dell’iniziativa, che all’uscita per ricevere, catalogare e stoccare gli alimenti lasciati da tutti coloro che avranno voluto fare un gesto di generosità.
Tutto i generi alimentari raccolti, infatti, saranno destinato a sostenere l’Emporio della Solidarietà della Chiesa di San Ranierino al Cep, l’opera segno voluta dall’arcivescovo Giovanni Paolo Benotto in occasione dell’850esimo dalla morte del Patrono di Pisa, un vero e proprio supermercato della solidarietà nato con l’obiettivo di soddisfare i bisogni alimentari primari delle famiglie in difficoltà e che, ad oggi, 275 famiglie per un totale di 780 persone, quasi tutte con un reddito Isee inferiore ai 5.700 euro.
I volontari e gli operatori, in tutto una trentina, che per tutta la giornata di sabato si alterneranno all’ingresso e all’uscita del punto vendita de La Fontina saranno facilmente riconoscibili perchè indosseranno una pettorina con i loghi della Caritas diocesana e dell’Emporio della Solidarietà.