Da distributore di benzina a distributore di verdura appena colta e piatti realizzati con prodotti a chilometro zero. E’ la metamorfosi dell’ex benzinaio di Ghezzano, al numero 62 della via Calcesana. Che da un paio di mese a questa parte è stato rimesso a nuovo e riadattato ed è diventato “Casa Ti Coltivo”, grazie all’intervento dei giovani agronomi di “Ti Coltivo”, l’azienda agricola che supporta anche la Cittadella della Solidarietà e che era già balzata agli onori delle cronache per un paio d’idee decisamente innovative: la consegna a domicilio di verdura di stagione appena colta dall’orto e l’iniziativa “adotta l’orto”, con la quale i giovani agricoltori, dietro pagamento di un canone mensile, s’impegnano a coltivare per conto terzi un piccolo appezzamento di terreno.
“Casa Ti Coltivo” è sì un negozio di frutta e verdura appena colta dal campo, ma anche molto di più: qui, infatti, la mattina si può fare una salutare colazione con torte e crostate fatte in casa, ma anche acquistare cibi freddi da asporto (come pasta fredda, macedonie e insalate) e fermarsi la sera a per un aperitivo o direttamente a cena.
“Casa Ti Coltivo” è aperta tutti i giorni: dal martedi al sabato dalle 9 alle 24, il lunedi dalle 9 alle 20 e la domenica dalle 18 alle 24.