Il dialogo con l’Islam e e la storia delle guerre balcaniche. Pisa Book Festival, tutti gli appuntamenti sociali di oggi.

Si comincia alle 11 in Sala Azzurra con il confronto fra Michele Zanzucchi, autore di “L’Islam spiegato a chi ha paura dei musulmani” (Della Porta) e il presidente del Centro culturale islamico di Pisa Mohamed Khalil. E si finisce alle 17 in Sala Fermo con lo storico Ettore Cinnella che, insieme all’ex direttore de L’Espresso Bruno Manfellotto, presenterà “Ucraina, un genocidio dimenticato” (Della Porta), uno dei più efferati crimini di Stalin.

PisaBook_2015

Anche oggi, sabato 7 novembre, sarà un’altra giornata ricca d’appuntamenti dedicati ai temi dell’educazione alla pace e della mondialità al “Pisa Book Festival”, la fiera dell’editoria indipendente in corso fino a domenica 8 al Palazzo dei Congressi di Pisa. Da segnalare anche, alle 15 in Sala Blu l’incontro con lo scrittore serbo Sasa Stojanovic, autore di “L’inferno della guerra dei Balcani” (Ensemble) e alle 16 in Sala Pacinotti la presentazione di “Desaparecidos. Note a margine di tre processi” (Qudulibri), il volume del procuratore aggiunto di Roma Francesco Caporale e dell’ex Ministro Oliviero Diliberto.