L’enciclica di Papa Francesco commentata da giuristi e economisti di fama internazionale. Alla scuola superiore Sant’Anna di Pisa, domani 21 gennaio alle 14.30, sarà analizzato il testo del Santo Padre che ha interessato cattolici e laici.
“La sfida ambientale: percorsi di dialogo intorno all’enciclica “Laudato Sii” di Papa Francesco” è il seminario organizzato dalla Scuola per discutere dell’attualità e della gravità dei temi trattati dal vescovo di Roma. “Laudato Sii” rappresenta una critica al modello di gestione del mondo imposto dalla globalizzazione dei mercati, ma anche un programma educativo rivolto a ogni persona per la costruzione di una nuova umanità.
A introdurre gli interventi di Giuseppe Notarstefano, vicepresidente nazionale di Azione Cattolica e ricercatore in Statistica Economica all’Università degli Studi di Palermo nonché autore e curatore del testo di commento all’enciclica dal titolo “Abiterai la terra” (Ave, 2015) e di Barbara Henry, docente di Filosofia Politica alla Scuola Superiore Sant’Anna, sarà Eloisa Cristiani, docente della Santa Anna. L’appuntamento è in aula 3 dell’istituto in piazza Martiri della Libertà.