“Aiutaci ad aiutare”: l’appello dell’associazione Bhalobasa alla ricerca di volontari

È alla ricerca di volontari, il cuore pulsante della sua attività solidale. L’associazione Bhalobasa Onlus, ente che si occupa di sostegni a distanza e progetti di microcredito, lancia un appello a tutte le persone che vogliano donare un po’ del loro tempo a un impegno sociale. La Bhalobasa opera principalmente in ambito socio-sanitario e scolastico, concentrando la sua azione in India, Burkina Faso, Congo, Uganda e Tanzania.

Per consentire una maggiore capillarità del servizio e svolgere al meglio i suoi compiti, la onlus necessita di un gran numero di volontari. Tutte le attività vengono, infatti, garantite con la sola opera gratuita del personale reclutato che, tramite viaggi aperti di controllo, conoscono personalmente le persone con cui l’ente collabora nei diversi territori valutando anche concretamente l’aiuto portato.

Sostenere Bhalobasa è semplice: basta scrivere a comunicazione@bhalobasa.it e contattare gli operatori. “Le cose da fare sono tante – commentano i responsabili della Onlus – ne troveremo una anche per te! Siamo un bel gruppo, il nostro sorriso è contagioso”.