Oltre 300mila euro stanziati da Cesvot per la formazione dei volontari in Toscana. Oggi l’incontro di presentazione del bando alla delegazione pisana

Oltre trecentomila euro a disposizione degli enti solidali toscani. È la somma stanziata dalla Cesvot che ha pubblicato il suo bando online, “Progetti di formazione per il volontariato”, per finanziare oltre 60 programmi presentati dalle associazioni del territorio.

Dei 310mila euro previsti, 230mila saranno dedicati a progetti di tipo locale o delegazionale mentre i  restanti 80 saranno devoluti a pianificazioni regionali. Scopo del bando è favorire una formazione specifica e professionalizzante dei volontari, necessità che emerge in modo chiaro dalla recente ricerca, voluta dalla stessa Cesvot, “Oltre la crisi. Identità e bisogni del volontariato toscano”.

L’organizzazione ha, inoltre, pensato di presentare le caratteristiche dell’avviso tramite 11 incontri nelle sue delegazioni territoriali. Il calendario di appuntamenti parte oggi, 24 febbraio, con Grossetto e Pistoia e terminerà il 1’ marzo a Lucca. L’incontro nella sede pisana è previsto domani, 25 febbraio, alle 15.30 in via Sancasciani.

Le proposte dovranno essere presentate, entro il 4 maggio 2016, solo online, previa registrazione all’area riservata MyCesvot. Alla pagina web dedicata è possibile accedere alla scheda del bando con i materiali e le info utili.