Pisa, 9 maggio 2016 – Un’occasione per mettere a confronto le differenti concezioni religiose relative alla tematica sessuale. “Religioni e sessualità” è l’incontro organizzato dal “Festival nazionale delle culture”, che consente a diverse fedi e culti di spiegare questo particolare binomio. Domani, 10 maggio, nella sala delle Baleari del comune di Pisa si parlerà della concezione del sesso nei testi sacri, il legame fra affettività e sesso, la connessione con la modernità.
Interverranno, dalle 17, la scrittrice indiana Jaya Murthy per l’induismo, Silvia Guetta dell’università di Firenze per l’ebraismo, il presidente del centro islamico di Pisa Mohamed Khalil per l’islamismo, il medico Antonio Azzarà per il cristianesimo cattolico, la metropolita di Firenze Andrja Gjorgj Latzabidze per il cristianesimo ortodosso, Stefano Giannatempo per la Chiesa valdese, lo psicologo dell’istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia Vincenzo Tallarico per il buddismo, Yukako Yushida per lo scintoismo. A moderare l’incontro, scandito da un intermezzo musicale dell’artista Pietro Nissim, sarà l’avvocato Giuseppe Toscano.
Alle 18, invece, andrà in onda “Sulla stessa frequenza”, programma radiofonico di educazione interculturale in collaborazione con “Radioeco”