Pisa, 19 maggio 2016 – Sarà l’occasione per ricordare Arturo Paoli, il missionario lucchese scomparso nel luglio dello scorso anno. “La voce del sud del mondo” è l’incontro al Cinema moderno di Lucca, previsto questa sera (19 maggio) alle 20.45, che commemorerà il religioso noto per la sua strenua difesa dei più deboli. Ad aprire l’incontro sarà Luca Frei Betto, teologo e politico brasiliano considerato come uno degli esponenti della “Teologia della Liberazione”.
L’evento rientra nell’ambito dell’attività in memoria del “piccolo fratello” lucchese, organizzata dal Fondo di Documentazione Arturo Paoli della Fondazione Banca del Monte di Lucca con la collaborazione del Cineforum Ezechiele 25,17. A introdurre l’iniziativa sarà il presidente della Fonazione Banca del Monte di Lucca, Alberto Del Carlo.
Alla conferenza e al dibattito con Frei Betto, seguirà la proiezione del film candidato all’Oscar come miglior film di animazione “Il bambino che scoprì il mondo” (Brasile 2013), presentato dal critico cinematografico Marco Vanelli (Cineforum Ezechiele 25,17).