Pisa, 30 maggio 2016 – Sarà l’occasione per dare merito al fondatore del Serming (il servizio missionario giovani), Ernesto Olivero, con la consegna del premio internazionale Santa Bona 2016. L’appuntamento inaugurale della festa di Santa Bona (patrona delle assistenti di volo celebrata il 29 maggio), che si apre oggi 30 maggio al Palazzo fiumi e fossi in via San Martino, celebra Olivero con il riconoscimento pensato alla memoria dell’ingegner Piergiorgio Ballini.
Dopo la cerimonia, prevista alle 17 nella sala delle ninfee, si prosegue alle 18.30 con la messa alla chiesa di San Martino presieduta dall’arcivescovo Giovanni Paolo Benotto e concelebrata dai parroci della città. Al termine della liturgia sarà consegnata una targa, offerta dall’associazione Skal di Firenze, a un’hostess che si è distinta per il suo servizio.
La rassegna proseguirà il 5 giugno, con il pellegrinaggio ad Assisi, e il 9 giugno al ristorante “Il turista”, dove si terrà la cena di beneficenza della Compagnia di Santa Bona a favore dei bambini dell’asilo nido “Piergiorgio Ballini” di Rundu in Namibia