Pisa, martedi 25 ottobre 2016 – In contemporanea nella capitale e in altre 22 città d’Italia. Giovedì 27 ottobre torna la presentazione nazionale del Dossier Statistico Immigrazione, curato dal Centro studi immigrazione IDOS e, per il secondo anno consecutivo, in partenariato con la rivista interreligiosa confronti e il sostegno dei fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.
A Roma l’appuntamento è alle 10.30 al Teatro Orione. Interveranno i sottosegretari all’interno e al lavoro e alle politiche sociali, rispettivamente, Domenico Manzione e Luigi Bobba, il vescovo ausiliario di Roma Lorenzo Leuzzi, il rappresentante del Tavolo Valdese Paolo Naso, il presidente di Idos Ugo Melchionda e l’avvocato Lifang Dong che si occupa di consulenza legale agli imprenditori italiani in Cina a e a quelli cinesi in Italia.
In Toscana, invece, l’appuntamento è alle 17 a Firenze all’Affratellamento di Ricorboli (via Giampaolo Orsini, 73). Interverranno i redattori regionali del Dossier Francesco Paletti e Federico Russo che presenteranno i dati nazionali e toscani, l’assessore comunale al welfare Sara Funaro, il responsabile migrazioni e minoranze del Cospe Udo Enwereuzor e il responsabile dell’area migranti della Diaconia valdese fiorentina Davide Arca.