Pisa, venerdì 4 novembre 2016 – ”Misericordia e diritti: presupposto per un dialogo costruttivo”. E’ il tema che il gruppo diocesano d’impegno ecumenico e il centro culturale islamico di Pisa hanno messo al centro della mezza giornata di riflessione in programma domani pomeriggio, sabato 5 novembre, alle 17, nella sala storica della Stazione Leopolda, in occasione della 15esima giornata ecumenica del dialogo cristiano islamico.
Ne discuteranno: Adnane Mokrani, teologo musulmano, docente alla Pontificia Università Gregoriana di Roma e presidente del centro interconfessionale per la pace (Cipax), Izzedin Elzir, Imam di Firenze e presidente dell’Unione delle comunità e delle organizzazioni islamiche in Italia (Ucoii) e Silvia Nannipieri, delegata per la diocesi di Pisa per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso.
La tavola rotonda sarà introdotta dal sindaco di Pisa Marco Filippeschi e moderata da Massimo Salani, docente dell’Istituto superiore di studi religiosi “Stenone” di Pisa e dello studio teologico interdicevano di Camaiore.