PISA, giovedi 5 gennaio 2017 – Ultimi giorni di tempo per presentare domanda di servizio civile regionale alla Caritas diocesana di Pisa, un’esperienza di otto mesi accanto ai più poveri della città per 30 ore settimanali in cambio della possibilità di confrontarsi con chi vive situazione di grave marginalità e disagio e di un contributo mensile erogato dalla Regione Toscana di 433,80 euro. Per presentare domanda, infatti, c’è tempo fino a martedi 12 gennaio.
Undici i posti disponibili: tre al Centro d’Ascolto di via delle Sette Volte, la principale antenna della chiesa pisana per ascoltare e incontrare vecchie e nuove povertaà e due alla Cittadella della Solidarietà del Cep. Altrettanti tanto nella comunità “Demetra”,che ospita madri con bambini, che nel centro d’accoglienza per minori di via Garibaldi che in quello per “under 18” stranieri non accompagnati, tutti e tre gestiti dalla cooperativa “Il Simbolo”.
Per presentare domanda è necessario essere residenti in Italia, avere un’età compresa fra i 18 e i 29 anni (compiuti) e essere inoccupati, inattivi e disoccupati.
Tutte le informazioni su www.giovanieservizio.caritastoscana.it e sulla pagina web dedicata del sito della Regione Toscana www.regione.toscana.it.
Ufficio Stampa
Caritas diocesana di Pisa
Per info: Francesco Paletti (tel. 337.1154216; informacaritas@caritaspisa.it)