Servizio Civile, sei posti disponibili al Centro d’Ascolto Caritas. Domande entro le 14 del 26 giugno. Tutte le informazioni e i moduli da scaricare.

Pisa, martedì 30 maggio 2017 – Nei giorni scorsi il dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale ha emanato il bando nazionale volontari per selezionare oltre 26mila giovani da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’esterno.

La Caritas Diocesana di Pisa partecipa a questo bando con il progetto “Periferie esistenziali – Pisa” 

Progetto Periferie Esistenziali Pisa (150.0 KiB)

e mette a disposizione sei posti al centro d’ascolto diocesano, che si trova  a Pisa in via delle Sette Volte, dodici mesi accanto ai più poveri della città per un impegno di circa 32 ore settimanali e un contributo mensile di 433,80 euro.

servizio-civile-logo_547da4c766006

Come fare per inviare la domanda. Le domande vanno presentate direttamente alla Caritas diocesana di Pisa, sia a mano, in piazza Arcivescovado, 18 (per informazioni e per la consegna, prendere appuntamento), oppure tramite raccomandata a/r, o, ancora, inviate con posta elettronica certificata e devono pervenire all’Ente entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017 (non fa fede quindi la data del timbro di spedizione bensì quella di effettivo recapito all’Ente). Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle indicate non potranno essere prese in considerazione. In particolare, non saranno accolte le domande inviate via e-mail o via fax.

Chi può fare la domanda. Possono presentare domanda coloro che sono cittadini italiani o di uno dei paesi dell’Unione, ma anche cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia; avere un’età compresa fra i 18  e i 28 anni compiuti (28 e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda; non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Per la domanda devono essere compilati in tutte le parti, l’allegato 2  

Allegato 2 doc (24.0 KiB)

Allegato 2 pdf (93.1 KiB)

 e l’allegato 3 

Allegato 3 doc (54.5 KiB)

Allegato 3 pdf (41.3 KiB)

.

Insieme alla domanda è necessario presentare copia del documento di identità in corso di validità.

Non è possibile presentare domanda per più di un progetto, pena l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti a cui si riferisce il bando.

Tutte le informazioni tecniche sul Bando sono disponibili sul sito del Servizio civile nazionale www.serviziocivile.gov.it.

Per ulteriori informazioni e per la consegna delle domande. Contattare l’ufficio servizio civile della Caritas della Caritas diocesana di Pisa. Tel. 050.560952 – 348. 2473828. email a: serviziocivile@caritaspisa.it

Altre informazioni su www.caritasitaliana.it