Corsi di formazione gratuiti per 40 disoccupati. Li organizza l’agenzia formativa Aforisma

Pisa, mercoledi 26 settembre 2018 – Corsi gratuiti per disoccupati nell’ambito dello spettacolo e della produzione artistica. Li organizza l’agenzia formativa Aforisma grazie al finanziamento della Regione Toscana nell’ambito del progetto GiovaniSì. Quaranta i posti disponibili ripartiti in quattro differenti percorsi formativi: dieci per responsabile dell’organizzazione e della produzione artistica, altrettanti per responsabile di progettazione e pianificazione della strategia comunicativa , campagne pubblicitarie, sponsorizzazioni e attività promozionali (entrambe prevedono 500 ore di formazione di cui 230 di stage). Dieci anche gli allievi previsti per il corso per tecnico delle attività di mediazione culturale e per tecnico della preparazione e interpretazione del ruolo attoriale, dello speakeraggio, doppiaggio e della performance dell’arte circense e del teatro di strada (tutti e due per complessive 600 ore di formazione delle quali 270 di stage).

 

Per ciascuno dei corsi possono presentare domanda maggiorenni disoccupate o comunque inattive purché almeno con titolo d’istruzione superiore o cinque anni di esperienza nel settore e che conoscano almeno una lingua straniera. Vanno consegnate, direttamente o per raccomandata, entro il 30 settembre alla sede dell’agenzia Aforisma (via dei Cappuccini 2b a Pisa) oppure in quella di Pegaso Lavoro (a Ospedaletto, in via Squartini tre). I moduli possono essere scaricati dai siti www.aforismatoscana.net e www.pegasolavoro.eu. Ad essi dovranno essere allegati copia del documento d’identità, del codice fiscale e, per i cittadini extracomunitari, del permesso di soggiorno. Qualora le richieste superino il numero dei posti disponibili saranno effettuate le selezioni. I corsi cominceranno a novembre e proseguiranno fino a settembre 2019. A tutti coloro che supereranno la prova finale sarà rilasciato un attestato di qualifica professionale riconosciuto dalla Regione Toscana.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’agenzia formativa Aforisma (via dei Cappuccini 2b, tel.050.2201288, mail: info@aforismatoscana.net) e a Pegaso Lavoro (via Squartini, 3, Ospedaletto, tel.050.503825). Il bando può essere scaricato sul sito www.aforismatoscana.net.