Stamani, giovedì 24 ottobre, a Firenze la presentazione del Dossier Statistico Immigrazione 2019 Idos

Firenze, 23 ottobre 2019 – L’immigrazione in Italia e in Toscana nei numeri e nelle analisi del Dossier Statistico Immigrazione 2019 della Idos. Il rapporto sarà presentato ufficialmente domani, giovedì 24 ottobre, a Roma e in tutte le regioni d’Italia.

In Toscana l’appuntamento è alle 10.30 al Dipartimento di Storia, archeologia, geografia, arte e spettacolo (Sagas) dell’Università degli Studi di Firenze, nell’aula magna di Palazzo Fenzi (via San Gallo, 10).

Intervengono Francesco Paletti (redazione Dossier statistico immigrazione), l’assessore regionale all’immigrazione Vittorio Bugli, la segretaria generale di Cgil Toscana Dalida Angelini, il presidente del Centro studi africani Pape Diaw e il direttore della Diaconia valdese di Firenze Davide Donelli, Coordina la professoressa Laura Cassi del Dipartimento Sagas dell’Università di Firenze.