Ancora un appuntamento in Camposanto, domenica 18 alle 20,30, con il soprano Sabina von Walther e il pianista Maurizio Baglini. Già ammirati in edizioni scorse del festival, renderanno omaggio ad Angelica Catalani, soprano fra i più celebri del primo Ottocento, ricordata proprio in Camposanto da un imponente monumento funebre, con musiche riferite al suo tempo e alla sua personalità di interprete capace di eccezionali virtuosismi.
Il pubblico di Anima Mundi avrà la possibilità di sostenere, attraverso libere offerte, alcuni progetti di solidarietà e assistenza sul territorio. L’iniziativa è promossa dall’Arcidiocesi di Pisa-Caritas Diocesana. Il progetto associato a questa sera è Misericordia tua, una casa a dimensione familiare dove vengono accolte persone ex detenute e/o detenuti ammessi a misure alternative che abbiano intrapreso e desiderino portare a compimento un percorso di recupero della propria dignità. Aiutati da educatori, volontari e da una comunità religiosa, possono sperimentare la bellezza del reinserimento nel tessuto vivo della società civile.
Anima Mundi è organizzato come sempre dall’Opera della Primaziale Pisana, con il contributo della Fondazione Pisa e il patrocinio del Comune di Pisa.
Il concerto avrà inizio alle 20:30.