Acqua, prodotti igienici e per prima infanzia, materiale scolastico e vestiti per adulti. Le richieste di Caritas Livorno. Intanto parte la campagna “AiutiamoLI”

Livorno, martedì 13 settembre 2017 –  Gli operatori della Caritas diocesana ieri mattina, martedì 12 settembre, hanno visitato i luoghi della città maggiormente colpiti dalla tragedia e incontrato le famiglie maggiormente in difficoltà per valutare i bisogni della popolazione in difficoltà.

120917_alluvionelivorno

Chi volesse collaborare può farlo in questo modo:

Portando presso la sede di Torretta (tel. 0586-884693) i seguenti prodotti: Bottiglie d’acqua, prima infanzia, per l’igiene personale e della casa, disinfettanti, materiale scolastico, abbigliamento adulti. A questo link, comunque, l’elenco aggiornato del beni di prima necessità richiesti.

 

 

Oppure attraverso una donazione sul Fondo di Solidarietà. Fondazione Caritas ONLUS, IBAN: IT-47-N-05034-13900-000000002551***

130917_aiutiamoli

Intanto è partita “AiutiamoLI”, una campagna di aiuti per Livorno, una raccolta fondi lanciata dal calciatore livornese della Juventus Giorgio Chiellini, in collaborazione con personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo legati alla città di Livorno in collaborazione con la Banca Credito Cooperativo di Castagneto Carducci che raccoglierà le donazioni di quanti vogliono sostenere e essere solidali con la città e ai suoi abitanti in questo momento di difficoltà e sconforto.

La gestione del fondo è stata affidata alla Fondazione Caritas Livorno che istituirà una commissione di vigilanza di cui faranno parte anche i promotori dell’iniziativa e diverse figure di garanzia. Sarà compito della commissione deliberare gli interventi da sostenere, nella più totale trasparenza, in base a un accurato lavoro di ascolto e lettura dei bisogni che ha avuto inizio sul campo nelle ore immediatamente successive alla tragedia e che prosegue ininterrottamente.

Chiunque può dare il suo contributo con un versamento:

IBAN IT38L0846113902000010680080 – Agenzia B.C.C. CASTAGNETO CARDUCCI – Beneficiario: Per “AIUTIAMOLI” – Causale RACCOLTA FONDI EMERGENZA LIVORNO