“Anche No”. Il professor Roberto Romboli spiega le ragioni del voto contrario al referendum costituzionale. Questa sera ultima tappa del ciclo di tre incontri dei Cappuccini

Pisa, martedì 8 novembre – “Anche No”. Le ragioni di un voto contrario alla riforma al referendum costituzionale del 4 dicembre spiegate da Roberto Romboli, costituzionalista dell’Università di Pisa.  L’appuntamento, inizialmente previsto per venerdì 21 ottobre, sarà recuperato questa sera, martedi 8 novembre, alle 21.15, all’ex Convento dei Cappuccini di San Giusto (Pisa).

211016_RobertoRomboli

L’incontro costituisce l’ultima tappa di un ciclo di tre incontri promossi da un vasto cartello di realtà espressione del mondo cattolica (Acli Provinciali di Pisa, AC Pisa, Agesci Zona di Pisa, Caritas Pisa, Chiesa Universitaria di San Frediano, Cittadinanzattiva, Coordinamento provinciale Libera Pisa, Fondazione Toniolo, Iris, Ora Legale, PSLavoro, PiGi Pisa, La Rosa Bianca, Associazione Carlo Ciucci) e finalizzato a rendere più facilmente conoscibili i contenuti della riforma. In precedenza erano intervenuti il professor Emanuele Rossi della Scuola Superiore “Sant’Anna” e, per quel che riguarda i fautori del “sì” alla riforma, il professor Stefano Ceccanti dell’Università La Sapienza di Roma.