

Una serata speciale di preghiera e di ringraziamento, presieduta dall’Arcivescovo Giovanni Paolo Benotto, che ha visto la partecipazione dei volontari delle Caritas parrocchiali, delle Conferenze delle San Vincenzo, dei ragazzi del Servizio Civile, dei volontari dei servizi Caritas e di altri gruppi caritativi.


Come simbolo del mandato, quest’anno abbiamo scelto una matita donata a tutti.
Un richiamo all’esempio di Madre Teresa, che si definiva una “piccola matita nelle mani di Dio”. �Anche noi, con il nostro servizio, siamo chiamati a scrivere, insieme e mai da soli, parole e gesti di pace, di comunione e di amore.

Durante la celebrazione, Don Emanuele ci ha ricordato il cuore del nostro impegno con queste parole
:�”Vogliamo essere espressione di esperienza di questa nostra chiesa pisana, riunita attorno al suo pastore, perché, attraverso il nostro servizio sia sempre più e sempre meglio, capace di farsi prossima alla vita ferita, resa ultima, calpestata, offesa… ai poveri, tutti, senza nessuna distinzione…”



La celebrazione si è conclusa con un momento di convivialità preparato da Ticucinobio , dove abbiamo condiviso la gioia e la bellezza di una comunità unita dal desiderio di servire e sostenere chi è più fragile.