“E…state al servizio 2016″: l’esperienza dei giovani volontari agli orti sociali del Cep. Guarda la gallery

Pisa, 4 luglio 2016 – “La terra è bassa e deve essere lavorata con fatica e determinazione. La terra è anche un’occasione di rinascita e solidarietà, come i nostri orti coltivati dai volontari che hanno trovato in queste campagne una nuova casa”. Così gli operatori del programma “Orti sociali” (integrato nel “Progetto Homeless” coordinato dalle cooperative  Il Simbolo , Il Cerchio e Il Melograno) hanno presentato ai partecipanti dei campi di lavoro di Caritas Pisa l’esperienza dei piccoli vivai al Cep, curati dai “Volontari di Quartiere” e dai senza fissa dimora ospitati dal dormitorio di via Conte Fazio. Gli appezzamenti producono verdura durante tutto l’anno e le eccedenze sono condivise con la “Cittadella della Solidarietà”, l’emporio della Cartias diocesana dedicato ai poveri e sede estiva dei campi di lavoro. Dopo una breve chiacchierata e qualche curiosità, i ragazzi di “E…state al servizio 2016″ hanno impugnato vanga, rastrello e carriola diventando apprendisti coltivatori.

guarda la gallery della giornata