Pisa, mercoledi 23 maggio 2018 – Torna “Estate al servizio”, i campi di servizio e formazione per giovani delle scuole superiori della durata di tre giorni (dalle 9 alle 17.30) organizzati dalla Caritas alla “Cittadella della Solidarietà” del Cep, lo struttura voluta dall’arcivescovo Giovanni Paolo Benotto per ricordare il 950esimo anniversario dalla morte di San Ranieri, patrono della diocesi e che l’anno scorso ha assicurato assistenza alimentare a circa 400 famiglie pisane colpite dalla crisi.
Il primo turno comincia lunedi 11 giugno e proseguirà fino a mercoledi 13. La settimana successiva, dal 18 al 20 giugno, il secondo e quella dopo ancora, dal 27 al 29 giugoli terzo. Quindi l’ultimo turno, da 2 al 4 e la festa conclusiva, sabato 7 luglio.
“E’ un’esperienza a misura di giovane che l’anno scorso ha coinvolto un centinaio di ragazzi e ragazze distribuiti nei quattro turni – racconta il direttore della Caritas diocesana di Pisa don Emanuele Morelli -: insieme a loro, proveremo a prendere consapevolezza che un mondo migliore, non solo è possibile, ma che è anche già in costruzione se lo vogliamo, praticando stili di vita più sobri, critici e consapevoli, costruendo percorsi di tutela e promozione dei beni comuni, diventando cittadini attivi e investendo su cammini di protagonismo e partecipazione”.
Per informazioni e iscrizioni: serviziocivile@caritaspisa.it e 050.560952. La scadenza è per venerdì 1 giugno.
I moduli per l’iscrizione
Estate Al Servizio 2018 Lettera Di Presentazione (254.2 KiB)
Modulo iscrizione per maggiorenni (104.1 KiB)
Modulo iscrizione Gruppi (101.0 KiB)
Modulo iscrizione per minorenni (105.9 KiB)