Festa del volontariato a Vecchiano, stasera dibattito sull’emergenza profughi con il direttore della Caritas diocesana don Emanuele Morelli

Immigrazione, accoglienza diffusa e politiche sociali. Queste le tematiche che saranno affrontate questa sera, venerdì 16 ottobre, in occasione della festa del volontariato di Vecchiano. Nella sala consiliare “Sandro Pertini” sarà discussa “L’emergenza migranti e il modello toscano dell’accoglienza diffusa” insieme al sindaco Giancarlo Lunardi e all’assessore alle pari opportunità Daniela Canarini.

L’incontro sarà l’occasione per parlare della partecipazione attiva del territorio sulle necessità legate all’immigrazione e sulle concrete soluzioni che devono essere attuate.

A partecipare al dibattito ci saranno il direttore della società della saute zona pisana, Giuseppe Cecchi, il direttore della Caritas diocesana di Pisa, don Emanuele Morelli, il presidente e il segretario del Coordinamento nazionale comunità accoglienza Toscana, Fabrizio Mariani e Dario Ferraro. Al convegno interverranno anche alcuni migranti che porteranno in primo piano la loro testimonianza.