29 aprile 2025
Anche quest’anno, le scuole di ogni ordine e grado del territorio pisano si uniscono con entusiasmo per celebrare un appuntamento atteso e profondamente sentito: la Giornata della Solidarietà, promossa dall’Associazione “Nicola Ciardelli Onlus”.
Il tema scelto per l’edizione 2025 è:
“Il rispetto di sé, dell’altro e di ciò che ci circonda come fondamento di dialogo, pace e inclusione”
Un filo conduttore che guiderà i ragazzi attraverso riflessioni, laboratori e attività sui valori dell’inclusione, dell’uguaglianza, delle pari opportunità, della giustizia, della legalità, della tecnologia, della scienza, della salute, della memoria, della cultura della pace, della cura e bellezza, della solidarietà e della cooperazione internazionale.
Tantissime le realtà cittadine coinvolte, e anche noi, Caritas diocesana Pisa ci saremo con il servizio della Cittadella della Solidarietà Caritas, il Progetto Homeless e il CISOM.
✨ Un evento ricco di proposte, pensato per coinvolgere studenti, insegnanti e tutta la comunità, in un percorso condiviso di consapevolezza e impegno.
Ringraziamo l’Associazione “Nicola Ciardelli Onlus” per l’iniziativa e perché ogni anno ci permette di vivere questa esperienza di impegno e di condivisione