”Gli invisibili” all’Arsenale. Martedì, giornata della campagna ”Homeless Zero”, la proiezione gratuita del docufilm con Richard Gere

Pisa, DOMENICA 12 marzo 2017 – “Time out of mind”, in italiano “Gli invisibili”, è il film documentario indipendente scritto e diretto da Oren Moverman e interpretato da Richard Gere, che sarà proiettato gratuitamente martedì prossimo (14 marzo) al cinema Arsenale alle 18.30 e alle 21.30. Un evento promosso da fio.PSD (Federazione italiana organismi per le persone senza dimora), e realizzata a Pisa dalla Società della Salute della Zona Pisana, dalle cooperative sociali “Il Simbolo” e “Arnera” e dall’associazione “Gli Amici della Strada”, in occasione della Giornata Nazionale della campagna #HomelessZero, che ha il patrocinio del ministero del Lavoro e della politiche sociali.

120317_Glinvisibili

Nel docufilm un inedito Gere veste i panni di un homeless che si ritrova alla deriva nelle strade di New York. Alcune scene sono state girate a telecamere nascoste e l’attore è stato ripreso mentre chiede aiuto senza essere riconosciuto da nessuno.

Il comunicato integrale della Società della Salute della Zona Pisana