Il 26 settembre la festa per la Dedicazione della Cattedrale: il pastoralista Biemmi e il teologo Dianich a confronto sul tema ”Comunicare la fede a chi non crede”

Pisa, venerdì 25 settembre 2020 – Fratel Enzo Biemmi, pastoralista e direttore dell’Istituto di Scienze Religiose di Verona, e monsignor Severino Dianich, sacerdote pisano e teologo, già ordinario di ecclesiologia e cristologia alla facoltà teologica di Firenze. Sarà anche con un momento di riflessione, sotto forma di un dialogo a due voci sul tema “Comunicare la fede a chi non crede”, che la Chiesa Pisana domani pomeriggio, sabato 26 settembre, a partire dalle 16, festeggerà il del 902esimo anniversario della Dedicazione della Cattedrale.

L’iniziativa è promossa dal Centro pastorale per l’evangelizzazione e la catechesi della diocesi di Pisa e sarà anche l’occasione per presentare pubblicamente alla chiesa pisana l’ultimo lavoro di monsignor Dianich “Gesù, un racconto per chi non ne sa nulla … o ha dimenticato”, pubblicato dalle Edizioni San Paolo.

A seguire (ore 18), la cerimonia solenna in occasione della Festa per la Dedicazione della Cattedrale, presieduta dall’arcivescovo Giovanni Paolo Benotto.