Il pisano Emiliano Manfredonia nuovo presidente nazionale delle Acli

Pisa, 2o febbraio 2021 – Il pisano Emiliano Manfredonia è il nuovo presidente nazionale delle Acli. E’ stato eletto poco fa, a conclusione del 26esimo congresso dell’associazione.

Quarantacinque anni, nato a Pisa, sposato con Francesca e babbo di Luca, si è  formatosi nel movimento studenti di azione cattolica, ed  è stato per molti anni animatore ed educatore parrocchiale. Impegnato nella cooperazione sociale di inserimento lavorativo, nel tempo ha sviluppato e fondato cooperative sociali e attività lavorative in diversi territori e in diversi ambiti di marginalità, come tossicodipendenza, disabilità mentale e sordomutismo.

Dal 2006 è Presidente dell’associazione “Intesa”, impegnata nei servizi, nella ricerca, qualità e studio del settore no profit. Nelle Acli mette la propria vita in circolo e svolge il proprio impegno politico e sociale.

È stato Presidente delle Acli di Pisa dal 2006 al 2012, anno in cui è invitato in Presidenza nazionale come responsabile dell’area Economia Civile e Cooperazione Sociale. Dal 2016 fino a stasera è stato  è  vicepresidente vicario delle Acli nazionali e presidente del patronato Acli.

A Emiliano le congratulazioni della Caritas diocesana di Pisa.