Pisa, 19 marzo 2021 – Gli agenti generali di Coface - Assicurazione Crediti Commerciali Agenzia di Pisa - Luca Tofani, Franco e Ludovica Rosati, anche quest’anno hanno conferito una generosa donazione in favore dei ragazzi e delle ragazze che coabitano nella Casa Famiglia della Casa Caritas Pontasserchio. Il contributo sarà destinato all’acquisto di materiali e/o arredi di cui gli ospiti potranno fruire. «Paim è grata della sensibilità con cui, già da qualche anno, Coface si adopera per sostenere concretamente le attività dei nostri ragazzi – commenta il presidente della cooperativa Paim, Giancarlo Freggia – per noi è un gesto carico di significato, che ci sprona a fare sempre meglio».
L’istituto assicurativo è uno dei leader mondiali del settore: supporta le imprese nello sviluppo del loro business, contribuendo alla creazione di valore in tutto il mondo. L’agenzia, dal 1991, concorre alla crescita dei propri assistiti nei mercati locali e nei mercati di esportazione, offrendo servizi di assicurazione dei crediti personalizzati in base alle diverse esigenze. Sensibile ai bisogni del cliente, Coface ha dimostrato il suo spirito solidale nei confronti di una delle realtà territoriali che dal 2005 è attiva per provvedere alle necessità dei più deboli.
«A nome di tutti i ragazzi, ringrazio di cuore gli agenti Coface» - interviene Jessica Giusti, coordinatrice Paim per l’area Disabilità, Salute Mentale e Servizi Territoriali – «questa donazione è la conferma dell’autenticità del lavoro dei nostri operatori che da anni si adoperano per far sì che la Casa Famiglia sia una realtà inserita e parte attiva all’interno della comunità: Coface contribuisce ad arricchire le potenzialità del territorio non solo in termini di promozione economica, ma soprattutto di promozione sociale ed umana».