Cascina, giovedi 6 luglio 2017 – Si chiama ”La Gallina, storie d’azzardo” è il libro di Daniele Raco, comico e autore ne mondo del cabaret italiano, conosciuto anche per aver calcato il palco di Zelig. Il volume che prende il titolo dal nome che i giocatori danno ad una particolare ”macchinetta mangiasoldi” (la gallina, appunto), è un romanzo che racconta con sensibilità e ironia, ma anche con la crudezza necessaria, storie di personaggi in lotta contro il dramma della dipendenza da gioco compulsivo.
Sarà presentato questo pomeriggio, giovedi 6 luglio, alle 17.30 nel locale “Gustavo Ridendo”, in via Tosco Romagnola 656, all’interno del Teatro di Cascina, nel corso di un momento di riflessione pubblica, promosso dall’Uisp di Pisa, e a cui interverranno, oltre all’autore, anche don Armando Zappolini, portavoce della campagna nazionale ”Mettiamoci in gioco”, Sandra Capuzzi, presidente della SdS Pisana, il vicepresidente nazionale Uisp Tiziano Pesce e il il presidente regionale Lorenzo Bani.
Dopo il dibattito, dalle ore 20,00 in poi, Daniele Raco sarà ospite sul palco per il ‘Gustavo Ridendo Live’, cena e spettacolo con Stefano Bellani, Rufus e Mago Nefilim. Per informazioni e prenotazioni cena 3334701250