Pisa, mercoledi 27 febbraio 2019 – Il Gruppo di impegno ecumenico di Pisa che, da oltre 30 anni, riunisce le chiese cristiane presenti in città (vi partecipano la Cattolica, Valdese, Ortodossa rumena), insieme al Centro Culturale Islamico cittadino, promuove un incontro dal titolo: La libertà di culto di fronte alle sfide della società multi-religiosa.
L’incontro si svolgerà alle Officine Garibaldi giovedì 28 febbraio, ore 21 e offrirà la possibilità di ascoltare due voci autorevoli in materia: il professor Emanuele Rossi, costituzionalista e giurista, docente alla Scuola Sant’Anna di Pisa, e la professoressa Debora Spini, docente di filosofia politica alla Syracuse University e alla New York University di Firenze.
Hanno aderito all’iniziativa tutte le comunità religiose presenti a Pisa: Centro Culturale Islamico di Pisa, Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno, Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, Chiesa Evangelica Luterana in Italia, Chiesa Evangelica Valdese, Comunità Baha’i di Pisa, Comunità Ebraica di Pisa, Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, Istituto Lama Tzong Khapa, Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso. Ingresso libero.