Ha stretto il loro cuore con un abbraccio di fede e misericordia. L’arcivescovo di Pisa, Giovanni Paolo Benotto, si è recato alle residenze per anziani Villa Isabella e Casa Mimosa per portare il suo messaggio di amore e accoglienza. Le due strutture gestite dalla cooperativa sociale Paim hanno ricevuto la guida pastorale della diocesi di Pisa che, gli scorsi martedì e mercoledì, ha celebrato la messa di annuncio del Natale nelle rispettive sale riunioni allestite per l’incontro di preghiera.
“Dio accoglie e abbraccia tutti per far sentire il suo amore – ha detto l’arcivescovo nell’omelia dedicata agli ospiti delle due residenze – e noi dobbiamo pregare affinché il Signore ci dia l’aiuto di cui abbiamo bisogno, perché Egli ci aiuta a mantenere la serenità del cuore e dello Spirito”.
L’evento, molto atteso dagli ospiti e dagli operatori che hanno ascoltato la liturgia con religiosità e commozione, ha emozionato tutti i presenti. Gli anziani accolti da Villa Isabella e Casa Mimosa hanno realizzato un grande desiderio comune: ascoltare direttamente le parole dell’arcivescovo proprio in occasione dei festeggiamenti dell’anno giubilare della Misericordia.