Mezza tonnellata di riso donata per le famiglie della Cittadella della Solidarietà

Mezza tonnellata di riso donata alla Cittadella della Solidarietà, l’emporio di Caritas che dal 2013 aiuta oltre 800 famiglie in difficoltà. A offrire i 500 chilogrammi di vettovaglie è stato Marcello Bandettini, ambasciatore dell’Ordine di Malta in Namibia che, a sua volta, li aveva ricevuti in dono da Giorgio Bertolani, cavaliere di Grazia Magistrale dello stesso ordine.

I Cavalieri di Malta, invero,  hanno già collaborato con la “Cittadella”, offrendo altri generi alimentari che sono stati distribuiti ai meno abbienti sin dall’apertura del supermercato. Un contributo costante e duraturo che i cavalieri promettono di continuare nel tempo. “Lo facciamo semplicemente perché è coerente con il nostro credo, che è quello di aiutare chi è in difficoltà e i bisognosi. Il nostro ordine, infatti, è nato nel 1113 proprio per sostenere chi sta male – ha spiegato Bandettini – dunque sorreggere  chi, sul nostro territorio, è in una situazione di disagio è per noi un dovere.

Ai cavalieri di Malta il ringraziamento del direttore della Caritas diocesana di Pisa, don Emanuele Morelli, e “la riconoscenza per l’attenzione che continua a dimostrare anche nei riguardi degli indigenti della nostra zona”.