Pisa, domenica 10 aprile 2016 – L’immigrazione in Italia e in Toscana con particolare riferimento all’accoglienza di profughi e richiedenti asilo. E’ il tema al centro di “Non muri ma ponti”, il secondo del ciclo d’incontri “Il mondo ingiusto l’hanno da raddrizzare i poveri’’, promosso da Caritas e Ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro e dedicato alla presentazione del Dossier Statistico Immigrazione Idos, lo storico centro studi che da oltre trent’anni realizza con cadenza annuale uno dei più completi strumenti di conoscenza del fenomeno.
L’appuntamento è per mercoledi 13 aprile alle 18 nella bella cornice dell’ex convento dei Cappuccini di San Giusto. Insieme al direttore della Caritas diocesana don Emanuele Morelli, ne discuteranno Antonio Ricci e Francesco Paletti, rispettivamente, redattore nazionale e toscano del volume.
Il ciclo d’incontri è promosso in collaborazione con Acli provinciali, Confcooperative, Consulta diocesana delle aggregazioni laicali, Cisl e Fondazione Toniolo.
Ai presenti, fino ad esaurimento, sarà messo a disposizione gratuitamente il volume realizzato in partenariato con la rivista “Confronti” e il sostegno dei fondi Otto per Mille della Tavola Valdese – Unione delle Chiese metodiste e valdesi e la collaborazione dell’Unar/Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.