Pisa, 27 maggio 2016 – Nuova sede per le Acli provinciali di Pisa. A Cascina, in piazza Gramsci, saranno inaugurati i nuovi studi che ospitano le attività di patronato e di centro di assistenza fiscale. Già operativo da gennaio scorso, l’ufficio è il risultato della scelta delle ACLI di incrementare la loro presenza e offerta di servizi nel territorio del secondo comune della provincia. Una scelta che rafforza la vicinanza alle persone e l’impegno a garantire i servizi di consulenza e tutela in ambito fiscale, del lavoro e della previdenza. Al taglio del nastro (oggi 27 maggio, alle 17), momento che vedrà partecipe anche il sindaco Antonelli e i dirigenti nazionali dell’associazione, seguirà il ricordo della collega Cecilia Pamio, recentemente scomparsa, con la premiazione dei vincitori del premio letterario istituito a sua memoria.
Il premio “Cecilia Pamio”, istituito in collaborazione con il Comune di Cascina ed articolato nelle sezioni di grafica, prosa e poesia, ha coinvolto più di 30 classi fra scuole dell’infanzia, elementari e medie presenti nel territorio comunale ed ha avuto come tema il libro di fiabe “Le avventure di Boscoborgo”, realizzato dal collettivo di autrici “Quelle di Boscoborgo”, a sostengo dell’Associazione Volontari per l’Infanzia della Pediatria di Pontedera.
La sede è aperta per i servizi di Patronato il martedì , il giovedì e il venerdì dalle 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 18 (Venerdì chiusura alle 17) Per i servizi Caf lo sportello è aperto al pubblico il lunedì , il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 18 ( Venerdì chiusura alle 17).