Papa Francesco e il discorso a “Civiltà Cattolica”. Stasera alle Officine Garibaldi ne parla Antonio Spadaro, direttore della rivista dei gesuiti

Pisa, martedi 18 settembre 2018 – il discorso di Papa Francesco alla redazione  de «La Civiltà Cattolica» in occasione del numero 4000 della rivista dei gesuiti, invitandoli a non vivere solo di certezze ma a guardare al mondo con «inquietudine, incompletezza di pensiero e immaginazione». A partire da queste parole, su iniziativa del giornalista Riccardo Cristiano è così nato un volume, recentemente edito da Castelvecchi, che raccoglie una serie di interventi di prestigiosi intellettuali italiani ed europei che hanno raccolto la sfida di Papa Francesco e aiutano a inquadrare l’intervento di Bergoglio nella prospettiva del ‘vivere insieme’.

180918_spadaro

La libreria Pellegrini presenterà il testo questa sera alle Officine Garibaldi, in via Gioberti 39 (a Pisa): interverrà anche il direttore della Civiltà Cattolica Antonio Spadaro. Con lui il professor Daniele Menozzi, storico della Scuola normale superiore di Pisa, e Riccardo Cristiano, giornalista e curatore del volume.