Caci, 27 settembre 20198 – Parole e musica per continuare a riflettere sul rispetto dell’ambiente, su quel che ancora resta da fare per mettere e mantenere in sicurezza il Monte Pisano dopo il drammatico incendio di un anno fa in un ideale collegamento con la giornate di “Puliamo il Mondo” di domenica 29. “Madre natura e noi: parole e musica a difesa del creato” è, infatti, il titolo della serata in programma venerdì 27 settembre alle 21.5 nel Teatro Valgraziosa di Calci.
Sul palcoscenico si alterneranno musicisti, cantati e poeti: la Caroti Band, gruppo evergreen che i calcesani hanno già avuto modo di apprezzare in occasione della fiera di Sant’Ermolao, ma anche Maria Chiara Lazzerini, enfant du pays capace di spaziare dalla lirica al pop, accompagnata alla chitarra da Claudia Argenti e i ragazzi di “Arte vocale” che sanno trasmettere forti emozioni attraverso la musica. E ancora, Debrah, artista poliedrica che presenterà un suo video dedicato alla cura dell’ambiente. E infine i poeti Mario Pellegrini e Giacomo Bini, autori di componimenti in chiave con i temi trattati
La serata è organizzata dall’Unità pastorale della Valgraziosa, in collaborazione con i Comuni di Calci e Vicopisano e col supporto tecnico di Arte Vocale e dell’associazione LiberaMente.