Partita ”CondiviAmo”, la raccolta di generi alimentari per le famiglie in difficoltà promossa da Caritas Pisa e Unicoop Firenze.

Volontari all’opera già dalle otto di questa mattina (sabato 12 dicembre). ”CondividiAmo”, la raccolta di generi alimentari promossa da Caritas diocesana di Pisa e soci di Pisa di Unicoop Firenze, è partita in tutti e quattro i punti vendita coinvolti: la coop di San Giusto in via Pardi, la coop di Porta a Lucca in via di Gello, la coop di Porta a Mare e la coop di Tirrenia dove i volontari Caritas distribuiranno volantini e riceveranno i prodotti donati.

Il cibo raccolto rifornirà la “Cittadella della Solidarietà”, l’emporio aperto al Cep dalla Caritas diocesana di Pisa per aiutare i più bisognosi, che a sua volta distribuirà parte del donato nelle altre zone dell’area pisana. La colletta alimentare di sabato è stata organizzata anche grazie alla collaborazione dellaunicoopfirenze sezione soci Pisa.

I volontari e gli operatori coinvolti, duecento in tutto nell’arco della giornata, saranno chiaramente riconoscibili perché indosseranno la pettorina bianca di Unicoop Firenze con la scritta “CondividiAmo”.

«Ogni donazione sarà, ovviamente, accolta e gradita in quanto gesto di attenzione nei confronti delle famiglie in difficoltà e maggiormente colpite dalla crisi – spiega il direttore della Caritas di Pisa don Emanuele Morelli -,ma chiederemo soprattutto olio d’oliva e di semi, legumi, latte a lunga conservazione, pasta, riso, farina, biscotti, tonno e carne in scatola, ossia quei generi di prima necessità fondamentali per il fabbisogno di ogni famiglia e che, quindi, non possono assolutamente mancare in un centro come il

nostro».