Pisa, giovedi 25 maggio 2017 – Ci sarà anche la vicepresidente della Toscana Stefania Saccardi alla presentazione di “Pronto Badante”, il progetto voluto dall’amministrazione regionale per supportare gli anziani che vivono soli, e le relative famiglie, nel momento in cui si manifesta, per la prima volta, un grave stato di disagio e difficoltà garantendo un aiuto tempestivo che riduce i rischi di isolamento e abbandono.
Nella Zona Pisana è gestito dalla Misericordia di Navacchio in collaborazione con la cooperativa Paim e il Consorzio Cori e il sostegno di SdS, Caritas diocesana, Cisl, Croce Rossa e Misericordie Pisane.
L’appuntamento è per domani mattina, venerdì 26 maggio, alla Stazione Leopolda (Piazza Guerrazzi, 11 Pisa). Oltre alla vicepresidente Saccardi, interverranno, il direttore della SdS Pisana Alessandro Campani, la coordinatrice della della zona pisana Laura Guerrini, il presidente della Misericordia di Navacchio Luigi Nannipieri, la dirigente della cooperativa Paim Anna Batini, il direttore del Consorzio Cori Fabio Cacioli, il presidente delle Misericordie Pisane Enrico Dini e il coordinatore di “Pronto Badante” per la Zona Pisana Piero Nannipieri.