Stasera, venerdì 6 ottobre, Monteverdi Choir e Baroque Soloists chiudono Anima Mundi. Offerte per “Casa Caritas VG33″

Pisa, venerdì 6 ottobre 2017 – Chiusura maestosa in Cattedrale questa sera, venerdì 6 ottobre, alle 20.30, con sir John Eliot Gardiner alla testa dei complessi celeberrimi da lui fondati, il Monteverdi Choir e gli English Baroque Soloists.

210916_Gardiner

In programma il Vespro della Beata Vergine di Claudio Monteverdi. Con questa celebrazione mariana, forse la più grandiosa e affascinante di tutta la storia della musica, si conclude Anima Mundi 2017: celebrando Monteverdi a 450 anni dalla nascita, siglando dodici anni di direzione artistica di sir John Eliot Gardiner, che rende così omaggio a uno dei compositori che da sempre sente più suoi. E al contempo dà avvio all’anno pastorale 2017-2018 durante il quale cadranno i 900 anni dalla consacrazione della Cattedrale di Pisa, dedicata a Santa Maria Assunta.E anche per questa ultima sera, a partire dalle 20, il pubblico di Anima Mundi sarà accolto dalla fanfara della Torre pendente, come ormai è consuetudine per la rassegna pisana.

Il progetto di solidarietà promosso dall’arcidiocesi di Pisa e dalla Caritas diocesana per la serata di venerdì di Anima Mundi è rivolto al sostegno di “Casa Caritas VG33″ a Pisa, in via Garibaldi 33, un immobile ex opera Cardinale Maffi già sede di diverse Opere Segno (una casa famiglia per minori sia italiani che stranieri, una casa famiglia per ragazze madri) e di diverse associazioni e Ong