Su TV2000 la parrocchia universitaria San Frediano di Pisa. Menzionate anche la Cittadella della Solidarietà e l’associazione Sante Malatesta

Pisa, 4 maggio 2016 – È la testimonianza dei volontari della parrocchia di San Frediano di Pisa, che donano il loro tempo ai bisogni della città. Il documentario realizzato dalla “rete blu” di Tv2000 approfondisce l’operato dei giovani coordinati da padre Stefano Titta, parroco gesuita della chiesa universitaria di San Frediano, nel loro servizio quotidiano. Protagonisti delle interviste (oltre padre Iuri e suor Federica) Giuseppina insieme a July, Alexandra e Armel per l’Associazione Sante Malatesta Onlus che si occupa dell’accoglienza degli universitari stranieri provenienti da Paesi in difficoltà; Bernardo e Francesco per la Cittadella della Solidarietà della Caritas Diocesana di Pisa e l’oratorio della parrocchia San Ranieri al CEP; Paolo e Ilaria per il GRUSF che anima la vita degli universitari pisani. Per Pietre Vive Matteo e Fabiola (evangelizzazione attraverso l’arte) in servizio alla Cattedrale di Pisa il 3° sabato del mese, per il MSAC (Movimento studenti di Azione cattolica) Maria Vittoria e Francesca, ed infine per EVO (Esercizi spirituali nella Vita Ordinaria) è intervenuto Emmanuel.

cittadella 4

“Tutto è iniziato con una semplice segnalazione di un’amica della parrocchia, ma non credevo potesse scaturire un tale interesse – commenta don Stefano Titta – dietro queste brevi interviste c’è qualcosa di molto significativo: la nostra sincera adesione agli insegnamenti del Signore Gesù. “Il documentario fa parte di una serie di servizi sulle parrocchie italiane, che andranno in onda su TV2000 (canale 28 del digitale terrestre e 140 di Sky) in 5 puntate diverse dal 16 al 20 maggio prossimo intorno alle 8.20.