”Una chiesa povera per i poveri”. Sabato alle 16 il convegno diocesano. A guidare la riflessione il cardinale Joao Braz de Aviz, prefetto per la Congregazione degli istituti di vita consacrata

Pisa, lunedì 26 settembre 2016 – Chiesa pisana a convegno sabato 1 ottobre in Cattedrale. “Una chiesa povera per i poveri” è il tema al centro dell’incontro che sarà guidato dal cardinale Joao Braz de Aviz, prefetto della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le società di Vita Apostolica.

JoaoBraz_DeAviz

“Sarà sicuramente un’occasione preziosa per crescere nella consapevolezza del compito che compete ad ogni battezzato nel far sì che la nostra Chiesa risplenda della luce di colui che “da ricco che era si è fatto povero per arricchirci con la sua povertà” ha scritto l’arcivescovo Giovanni Paolo Benotto nella lettera d’invito indirizzata a membri del consiglio pastorale, catechisti, operatori della pastorale della carità  e della salute, ministri straordinari della Comunione e a tutti coloro che svolgono nelle loro parrocchie un servizio pastorale nonché ai membri di associazioni, movimenti e gruppi ecclesiali.

L’appuntamento è alle 16 con la relazione del cardinale Joao Braz de Aviz.  A seguire il confronto in assemblea e la consegna della nota di attualizzazione del piano pastorale diocesano “Una Chiesa che annuncia il mistero di Cristo”