Una settimana per ritrovarsi nella preghiera: dal 18 gennaio anche a Pisa al via la settima di preghiera per l’unità dei cristiani

Una settimana dedicata alla preghiera per l’unità dei cristiani. Dal 18 al 25 gennaio il gruppo di impegno ecumenico di Pisa ha organizzato una serie di incontri per ritrovarsi nella fede e ricordare che la preghiera sia un punto che accomuna l’intera collettività. Ad aprire il ciclo di appuntamenti sarà il meeting in battistero previsto per lunedì 18 gennaio alle 18.30. Il rito sarà presieduto dall’arcivescovo di Pisa, Giovanni Paolo Benotto, l’arcivescovo di Pescia, Roberto Filippini, il pastore della Chiesa Valdese, Daniele Bouchard, il prete ortodosso rumeno, Cristian Puricescu, e il pastore avventista, Davide Abiusi. 

Seguirà la riunione di martedì 19, alle 18.30, alla Chiesa del Crocefisso di Pontedera e quella di mercoledì 20, alle 19 alla chiesa del SS Sacramento di Pietrasanta. Degna di nota la tavola rotonda di giovedì 21 “Storia ecumenica dei giubilei”, curata dal gruppo di impegno ecumenico, che si terrà alle 21 alla all‘istituto Santa Caterina di Pisa e che sarò preceduta alle 19.30 dall’incontro di conoscenza con il gruppo organizzatore. Venerdì 22 ci sarà la preghiera in musica del coro ecumenico di Pisa sul tema del padre nostro. La supplica in nota “Figli di un unico padre” inizierà alle 21 alla chiesa valdese di via Derna. Conclude la settimana l’appuntamento di lunedì 25 alla chiesa dell’Annunziata di Barga: alla preghiera delle 19 seguirà la cena conviviale.

il calendario completo è disponibile sulla pagina web del gruppo di impegno ecumenico