“Up&Down” e Paolo Ruffini per sostenere il centro “Le Vele”

Pisa, domenica 23 dicembre 2018  . Accostarsi alla disabilità in modo diverso e riflettere con un sorriso. La Fondazione “Dopo di Noi a Pisa” Onlus invita tutti, stasera, domenica 23, alle 21, al Palazzo dei Congressi di Pisa, per assistere allo spettacolo “Up&Down”, il particolarissimo “one man show” di Paolo Ruffini con la compagnia livornese Mayor Von Frinzius in scena con sei attori disabili.
47423875_271419963562425_481976307924598784_o
La serata, promossa da Fondazione Dopo di Noi a Pisa Onlus e da Fondazione Pisa, con il patrocinio di Università di Pisa, Comune di Pisa, Comune di San Giuliano Terme, Azienda Usl Toscana Nord Ovest e Cesvot, sarà a scopo benefico: il ricavato dalla vendita dei biglietti di ingresso allo spettacolo sarà destinato al progetto “La Bancarella delle Sensazioni” realizzato dai ragazzi del Centro Le Vele. “La particolarità dello spettacolo che, in queste settimane, sta raccogliendo il tutto esaurito in molti teatri d’Italia – spiega il presidente della Fondazione Dopo di Noi a Pisa Onlus, Francesco Barachini – ci ha spinti a volerlo presentare anche a Pisa. Il filtro dell’ironia attraverso cui Up&Down si sviluppa ci è sembrato una chiave leggera e delicata per riflettere su significato della parola ‘disabilità’. Per capire, in fondo – conclude Barachini -, che ognuno di noi ha le proprie disabilità e che chi ne è più colpito a volte è capace di stupirci perché tira fuori risorse inaspettate e può insegnarci qualcosa”. Biglietti ancora in in vendita sul sito internet Vivaticket, al Palazzo dei Congressi, al Teatro Verdi, alla Galleria del Disco (via San Francesco 96), Il Cappellaio Matto Cartoleria (via Leopoldo Pilla 72), Solo Pisa (via Piave 17); offerte minime 15 euro (biglietto intero) e 10 (biglietto ridotto). Informazioni al numero di telefono 050.598212 (Palazzo dei Congressi). -